top of page

Dai Lions di Ginevra ritorna Randon Grüninger


Il mercato estivo SAM è sempre più bollente! Dopo l’arrivo da Friborgo di Slobodan Miljanic, la SAM Basket Massagno ritrova lo svizzero classe 1995 Randon Grüninger, proveniente dai leoni ginevrini.


Cresciuto nel vivaio dei Tigers con i quali è rimasto fino al 2011 vincendo con la Prima Squadra una Coppa della Lega, Grüninger si è trasferito dalla stagione 2012-2013 alla SAM Basket Massagno, dove ha raggiunto la finale di Coppa Svizzera (2013).

Dal 2016, il ticinese si è poi accasato a Ginevra, dove ha vestito la maglia dei Lions fino al termine della stagione appena conclusasi, arricchendo la propria bacheca con una Coppa Svizzera (2017).

La Società è felice di ritrovare l’ala ventitreenne che tanto bene aveva fatto nella sua prima esperienza in SAM e che quest’anno con i Lions ha chiuso la fase preliminare con una media di 3.1 pts, 13.6 min, 1.4 reb e il 38.9 % da tre punti.

Il giocatore ha firmato un contratto di una stagione con la Società ed andrà ad aggiungersi insieme ad altre due conferme al roster di Gubitosa e Cabibbo.

Andrea Mäusli e Thomas Strelow, infatti, faranno sempre parte della Prima Squadra, mentre Francesco Veri partirà per gli Stati Uniti d’America per assaggiare la pallacanestro a stelle e strisce.


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page