Il 3 febbraio, dopo una lunga attesa, si è svolto a Bellinzona il primo torneo Easybasket per la stagione 23/24. La formula è quella super collaudata: minipartite 3 contro 3 di sei minuti in cui si sono sfidati a colpi di canestri i più giovani atleti e atlete delle cinque società presenti.
Per la SAM, schierati con la doppia veste che tanto ci piace, il team RED e il team WHITE sono scesi in campo con tanta grinta e voglia di divertirsi. Per nulla sopraffatti dell'emozione dell'esordio, le/gli nostre/i giovani atlete/i hanno riversato in campo tutta la loro energia e le nozioni apprese in questi primi mesi di allenamenti: che soddisfazione per le coach!
L’entusiasmo era palpabile: la sirena di inizio, gli applausi dei genitori, la palla contesa alle/gli avversarie/i, il “batti-cinque” a fine gara, tutto ha contribuito a rendere l’esperienza una grande avventura: come quelle dei grandi!
Prima o poi si imparerà anche a palleggiare con costanza, a passare la palla alle/ai compagne/i smarcate/i e a tirare solo nel canestro giusto (o quantomeno nel campo in cui si sta giocando😅), nel frattempo si continuerà a correre, tirare e divertirsi un sacco. Tra una foto in maschera, la merenda e i classici giochi di intrattenimento tra una minipartita e l’altra, la mattinata è volata e, stanche/i e soddisfatte/i, le/i nostre/i c campioncine/i sono rientrate/i a Massagno, giusto in tempo per il pranzo.
Prossima appuntamento il 16 Marzo con la seconda giornata dedicata all'Easybasket!
Hanno giocato:
Per i RED: Matilde, Ludovico, Camilla, Raffaele, Giona.
Per gli WHITE: Eric, Arturo, Wid, Nicolò, Filippo
Comments