top of page

Il pubblico di casa spinge Ginevra alla vittoria

GINEVRA - Prima della palla a due, il minuto di raccoglimento in memoria di Maurice Monnier, scomparso lo scorso primo agosto e indimenticato coach della nazionale svizzera di basket e anima del basket ginevrino.


E si parte. Dagli spalti i rumorosi supporter casalinghi (1050), sono già caldi nel riscaldamento delle squadre e accompagneranno tutte le giocate del quintetto allenato da Andrejevic.

Sul parquet della Salle polyvalente Pommier è in scena il primo match ufficiale della stagione che ha messo di fronte i ragazzi di Gubitosa (in panchina in attesa dell'esito del ricorso depositato presso la Federazione) ai Lions de Genève. Il match è contrassegnato dalla grande attenzione alla fase difensiva e dal tabellone del punteggio spesso congelato con i cestisti alle prese con i rimbalzi (sessantadue il totale fra le due squadre).


La Spinelli Massagno ha provato la fuga in diverse occasioni con i Lions che sembravano aver mollato il colpo, in particolare alla fine del primo tempo, con il punteggio a favore dei ticinesi per 28-37. Al rientro in campo i mille sostenitori della sala infiammano la squadra di Andrejevic che riesce a riacciuffare i ticinesi rosicchiando punti nel terzo quarto e piazzando il sorpasso letale nell'ultima frazione di gioco chiudendo la gara con il punteggio di: 77-62. Decisive nel momento più complicato dei ginevrini le triple di Gravet (2-4) e Le Sann (2-4).


Robbi Gubitosa, commenta così il match: «Una partita negativa, ma non completamente da buttare. Deve servire a darci la sveglia, perché questa SBL sarà combattuta e non possiamo permetterci blackout in nessuna fase di gioco. Ora abbiamo una settimana per lavorare, dovremo arrivare al prossimo match con un atteggiamento completamente diverso».

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page