Vittorie importanti e in trasferta per le due squadre nazionali ...
Under 18 Nazionale:
BBC Nyon - SAM Basket 43 - 60
La trasferta a Nyon ha portato in dote la seconda vittoria in stagione e conferma il buon la voro sin qui fatto.
In terra romanda la squadra massagnese si è presentata rimaneggiata e ha avuto un inizio equilibrato (16-14 al 10°) per poi piazzare un decisivo allungo e chiudere alla pausa avanti di 11 (22-33).
Nella ripresa nuovo strappo oltre i 20 punti, un buon vantaggio che ha saputo gestire sino alla fine.
SAM Basket - Lugano Tigers 66 - 68
In settimana si è svolta anche la partita di cartello contro i Lugano Tigers che, ahimè, si è conclusa con un risicata sconfitta.
I ragazzi di Deandrea hanno affrontato a viso aperto e senza timori i campioni svizzeri in carica ed è uscita una partita molto combattuta per tutti i 40 minuti.
Eloquenti sono stati gli 8 cambi di vantaggio (e 5 punteggi in parità) per confermare che la partita è stata tirata fino all'ultimo secondo e ha visto prevalere i bianconeri che hanno saputo gestire meglio gli ultimi minuti del match.
Adesso una settimana di pausa prima di affrontare il GC Zurigo per rimanere attaccati al 4° posto.
Under 16 Nazionale:
Swiss Central Basket - ViganelloMassagno 79 - 84
Domenica vittoria in trasferta anche per la U16 che è andata a prendersi 2 punti importanti sul campo del temuto SwissCentral.
Primi due tempi ad appannaggio del nostro Team che ha saputo gestire al meglio l'attacco con importanti canestri. Alla pausa avanti di 8 (44-52), SCB tenta il riaggancio nel terzo tempo ma senza riuscirci e alla fine meritata vittoria per 79-84.
Under 16 Cantonale:
MassagnoViganello - Lugano Tigers 42 - 85
Netta sconfitta della Cantonale che poco può contro i pari età di Lugano.
Dopo un primo tempo equilibrato deciso allungo dei bianconeri che controllano il match sino alla fine.
La squadra non può che prendere atto della sconfitta e continuare a lavorare per ridurre il gap.
Under 14
Star Muraltese Bianchi - SAM White 136 - 36
Cocente sconfitta per i nostri giovani White che nulla possono contro i più esperti e competitivi avversari.
Il risultato è sicuramente severo ma non deve farci perdere di vista il nostro impegno per continuare ad allenarci con profitto e impegno e, come per altre squadre, cercare di ridurre la distanza dalle più esperte.
L'amara sconfitta ha avuto anche degli strascichi nel finale di partita e che non vogliamo succedano più. FairPlay e rispetto per arbitri e avversari rimangono un caposaldo della nostra società e così deve essere al termine di ogni partita.
Under 12, Coppa Ticino Memorial Angelo Ghirlanda
SAM Red - Vedeggio 87 - 2
Partita diametralmente opposta a quella della U14 White e netta vittoria contro i giovani avversari del Vedeggio e in gran parte ex giocatrici della SAM Basket.
I ragazzi di Vincenzo e Simone sono partiti con grande intensità grazie anche ai tre allenamenti settimanali che stanno alzando il ritmo e migliorando la gestione della palla. Vedeggio nulla ha potuto ma malgrado la sonora sconfitta siamo sicuri che riusciranno a crescere durante la stagione e raccogliere delle soddisfazioni anche nei risultati.
Alcune foto di un match comunque combattuto.
SAV - SAM White 46 - 40
Sconfitta in coppa per i nostri White ma ottima prestazione contro la SAV.
Partita tirata e giocata punto a punto fino alla fine. I ragazzi hanno lottato fino all'ultimo con grinta e coraggio, purtroppo alla fine un po' la stanghezza, un po' la poca esperienza a gestire le partite punto a punto e la vittoria è andata alla SAV ... ma avanti così che siamo sulla strada giusta.
Nella foto Time out tra SAV e SAM
Salutiamo con piacere la nuova iniziativa di Ticinobasket che assieme a TiPress sarà presente nelle palestre del movimento giovanile per filmare e creare dei clip.
La prima partita è stata durante il match U14 SAM - Lugano con un video che potete vedere qui.
#FoxTown assieme ad altri preziosi sostenitori è partner del MG della SAM Basket
Comments