
Il countdown ai play off è già iniziato e BBC Nyon si presenta alla Nosedo con l'obiettivo di non perdere il treno nella corsa all'ottavo posto. Dal canto suo la Spinelli Massagno deve confermare quanto di buono mostrato durante l'ultima vittoriosa gara casalinga contro il Friborgo e consolidare la seconda piazza in classifica.
Al termine del match il quintetto massagnese non farà sconti e si aggiudicherà la gara per 98-82 portando ad otto le vittorie consecutive in casa.
L'avvio dei vodesi è deciso. Il team di Ivanovic si distribuisce i canestri fra Gates, Ugurtas, Davis e N'doye: dopo cinque minuti di gioco è avanti per 7-11. Tra le fila biancorosse guida la classifica marcatori Williams con cinque punti. Ed è proprio l'americano a riportare sotto la Spinelli con un gioco da tre: 10-11. Poco dopo, ci pensa Ballard a piazzare il sorpasso, anche lui con un gioco da tre punti: 15-13. Il Nyon continua a trovare il canestro con facilità e con un break del ex Neuchâtel Ford e del TopScorer Davies ritenta l'allungo: 15-19.
Il primo quarto si chiude con Spinelli e Nyon in perfetta parità: 21-21.
Nel secondo quarto e gli equilibri si ristabiliscono e la Spinelli prova ad allungare soprattutto cercando la soluzione da tre con percentuali vicine al settanta per cento e il tabellone segna: 33-30. Il BBC Nyon però non si stacca dalla scia della Spinelli ormai posizionata in corsia di sorpasso: 37-32.
L'allungo della Spinelli più deciso lo cerca Ballard, che si porta a quota dieci punti personali, e il punteggio sale a 38-34. L'azione offensiva dei padroni di casa è costante con i ragazzi di Gubitosa bravi a tenere a bada il quintetto vodese e a portarsi in vantaggio per 45-42 poco prima della pausa lunga.
Prima frazione del secondo tempo e la partenza di Marko e compagni è decisa, dopo quattro minuti di gioco i biancorossi sono avanti per 57-48. Poi un po' di confusione in campo e gli ospiti provano ad accorciare con N'doye: 60-51. La Spinelli comunque tiene bene il campo e riprende saldamente la guida del match e si riporta a più cinque: 63-58.
Il forcing biancorosso continua, ma il Nyon non molla, a segno con Jaunin: 69-67. 72-70 dopo trenta minuti di gioco.
Ultimi dieci minuti del match. Si torna in campo in un match comunque combattutissimo con il BBC Nyon che si tiene sempre a ridosso della Spinelli: 75-72. L'ennesimo tentativo di allungo del quintetto biancorosso arriva con l'onnipresente Ballard che sigla il suo canestro numero diciannove: 81-77. Poco dopo, il numero diciotto si ripete con una doppia realizzazione dalla lunetta: 82-77. Dopo Ballard è il rientrante Dunans a tentare la fuga, triplo giro di doppie e il punteggio è: 88-82. BBC Nyon, a pochi minuti dal termine, perde il suo terzo giocatore per aver esaurito il limite dei falli personali. La Spinelli non fa sconti e continua ad allungare, vittoria per 92-82.
Guarda il tabellino, gli highlights nel match center.
Comments